Si chiude un anno fondamentale per i social media. Come affermato da molti, il 2011 è stato l’anno in cui gli strumenti di partecipazione online hanno iniziato a mostrare il loro potenziale. Con questo post aggiorniamo le cifre di Decoro Urbano a 5 mesi dal lancio e ad appena 15 giorni dall’apertura dei dati.

- Più di 5.600 utenti registrati
- Più di 3.600 segnalazioni di degrado in tutta Italia, inviate da sito, App iPhone e App Android
- Oltre 6.000 download dell’applicazione smartphone
- Più di 55.000 visite (40.000 visitatori unici) con picchi di 1.700 accessi quotidiani
- Più di 3.700 “like” per www.decorourbano.org e oltre 2.200 fan per la pagina Facebook
Segnaliamo inoltre l’account Twitter @decorourbano, seguitelo per aggiornamenti rapidi!
Ringraziamo tutti i segnalatori ed i supporter per l’ottimo risultato raggiunto unicamente attraverso la condivisione in rete ed invitiamo tutti a contattare il proprio Comune, richiedendo l’adesione gratuita al network dei Comuni Attivi.
Segnalate l’iniziativa alla stampa locale e ai vostri rappresentanti comunali, la cittadinanza attiva inizia da noi!
Sta per iniziare un anno decisivo per l’utilizzo della Rete nei processi di e-government.
Grazie al contributo di tutti, Decoro Urbano continuerà a crescere con l’obiettivo di estendere questo filo diretto a tutto il Paese.
A tutti un sincero augurio per un 2012 all’insegna della partecipazione. WE DU!
Un commento